Amazon Smile

Tutti conoscono le grandi opportunità di risparmio che si possono ottenere acquistando su Amazon (per trovare prodotti su Amazon in offerta ad un prezzo vantaggioso consigliamo di cercare i migliori canali telegram sui prodotti in offerta), ma forse pochi sanno che i propri acquisti oltre a soddisfare i loro desideri, possono fare anche qualcosa di utile.

Dall’idea di unire queste due azioni è nato il servizio Amazon Smile, un metodo estremamente semplice, che non richiede alcuna fatica e tanto meno complicate procedure all’acquirente per l’acquirente, il quale scegliendo normalmente sul sito, potrà anche decidere a quale organizzazione vorrà devolvere parte del ricavato che va ad Amazon, il tutto senza altri costi aggiuntivi da parte loro.

L’imbarazzo della scelta è davvero tanta, visto che la lista delle associazioni include ben più di un milione di nomi di enti non profit registrati al programma, non solo in qualunque momento, se non si è del tutto sicuro, si può sempre cambiare il destinatario..

La percentuale non è tra le più alte, si aggira sullo 0,5% su ogni tipo di acquisto, ma è pur sempre il numero di coloro che vorranno aderire a questa iniziativa benefica, che farà la differenza.

Fare una donazione è molto semplice ed intuitiva, basta visitare il sito smile.amazon.com, dopo aver effettuato il login, scegliere tranquillamente ciò che si sta cercando nello store on line, se accanto c’è il marchio o meglio il bollino con la dicitura: “ Eligible for Amazon Smile donation”, il gioco è fatto.

Si procede tranquillamente con l’acquisto, il sito memorizza la richiesta ed indirizza direttamente la percentuale, in questo modo si è sicuri che sarà lo stesso Amazon a provvedere alla donazione.

Una bellissima funzione, da utilizzare soprattutto per i regali di Natale, in questo modo si farà anche beneficenza.