Come organizzare meglio la cantina: 4 idee da copiare subito

Nel momento in cui si desidera disporre dello spazio della cantina ora occupato da cianfrusaglie e simili, bisogna organizzarsi per portare a termine operazioni di sgombero. Si tratta di operazioni che possono essere richieste in qualsiasi momento e per ogni genere di scopo. Vediamo quindi quali possono essere dei modi migliori per sfruttare gli spazi di servizio come la cantina o anche la soffitta dopo avermi sgomberati.

# 1 il laboratorio per il fai da te

Dopo aver liberato lo spazio della cantina, si può organizzare un laboratorio dedicato al fai da te. Chiunque dilettarsi con i lavoretti di casa, può organizzare tutto quello che gli serve in cantina senza dover tenere i vari macchinari mal riposti in giro o addirittura sotto le intemperie. Saldatrice, cassetta degli attrezzi e simili posso stare ordinati in cantina una volta che è stata sgomberata.

# 2 la rimessa per gli attrezzi del giardino

Una cantina che è stata liberata grazie a uno sgombero, può essere utilizzata come rimessa per gli attrezzi che si utilizzano per prendersi cura del verde. Chi ha la fortuna di avere un giardino, dovrà anche prendersene cura con tutti gli attrezzi del caso. invece di lasciare esposti alle intemperie il tagliaerba, la zappa, il rastrello, il terriccio, i porta vasi, etc. si si possono sistemare tranquillamente in cantina che diventa anche il luogo perfetto per ospitare le piante che soffrono il freddo durante la cattiva stagione.

# 3 la cantina dei vini

Uno spazio come la cantina ha caratteristiche perfette per ospitare i vini perché è al buio e ha la temperatura più bassa rispetto al resto della casa. Il vino pregiato va conservato in cantina dove installare un’apposita rastrelliera.

# 4 una sala prove

Alcuni decidono addirittura di organizzare una sala prove nello spazio sgomberato. È una buona idea perché il rumore è meno fastidioso soprattutto se si blocca con adeguati sistemi di insonorizzazione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberi.roma.it