Impossibile organizzare un trasloco se non ci sono le scatole di cartone. Tuttavia, non tutti gli scatoloni sono uguali e occorre fare attenzione a quali si usano per assicurare un lavoro ben fatto senza sorprese. Ecco allora alcuni consigli preziosi per scegliere le scatole di cartone per il tuo trasloco.

Scatoloni di cartone: solo tripla onda

Perché una scatola sia resistente è necessario che sia realizzata in cartone tripla onda. Si tratta di un aspetto fondamentale che non deve essere preso con leggerezza altrimenti esiste il concreto rischio che lo scatolone si sfondi per colpa del peso degli oggetti inseriti al loro interno. Scatole in cartone sottile, come quello delle scarpe per intendersi, non vanno bene e sono da scartare. Per avere una fornitura di scatoloni professionali per i traslochi, è sufficiente rivolgersi ai veri esperti del settore. Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-monza.com

Scatole di cartone: meglio di medie e piccole dimensioni

Nel momento in cui siete alle prese con la scelta degli scatoloni per organizzare il vostro trasloco, controllate bene anche le dimensioni. Tantissime persone sono portate a pensare di velocizzare le operazioni del trasloco scegliendo scatole di grandi dimensioni senza però tener presente che una volta riempite diventano pesanti oltre ad essere naturalmente più ingombranti. In linea di massima, di scatoloni per il vostro trasloco dovrebbero essere di misura media e piccola poiché risultano essere quelli più versatili in assoluto. Controllate di avere scatole di varie misure in maniera che si possono adattare alle vostre esigenze di volta in volta.

Scatoloni per il trasloco, solo se si possono chiudere

Infine, ecco un altro consiglio per organizzare un trasloco come si deve. Gli scatoloni devono sempre essere richiudibili perciò vanno scartati tutti quelli che restano aperti. Potrebbe sembrare un aspetto poco influente ma invece è fondamentale per evitare che gli oggetti che avete inserito all’interno dello scatolone fuoriescono durante le operazioni di facchinaggio e trasporto che sono più rischiose di quanto possiate mai pensare perché ci si mette di mezzo la fretta soprattutto.

Di Editore