Consigli sulle vacanze al mare ai Lidi di Comacchio

Finalmente l’estate sta arrivando ed è tempo di pensare alle vacanze al mare. Per fortuna per trovare le belle spiagge e il bel mare non dobbiamo andare molto lontano. In Italia infatti abbiamo luoghi meravigliosi dove andare in vacanza e tra questi troviamo senza ombra di dubbio i Lidi di Comacchio.

Sempre più persone infatti cercano le case in vendita Lidi di Comacchio. Desiderano infatti acquistare una casa in modo tale da poterci passare le vacanze estive. Molti giovani poi ci si stanno trasferendo nella bella stagione perché visto che si tratta di una zona turistica aumenta molto anche la richiesta di lavoratori.

Oggi sono noti con il loro nome ufficiale, cioè Lidi di Comacchio. In passato invece venivano chiamati soprattutto Lidi Ferraresi. Qualcuno usa ancora questo nome ma ormai è caduto abbastanza in disuso. Si tratta di località balneari in provincia di Ferrara e si affacciano sulla bellissima costa adriatica. Distano da Ferrara circa 55 km. Il litorale in cui è compreso invece è lungo circa 25 km. Questi sette lidi sono tra la provincia di Ravenna e la provincia di Rovigo. Sono inseriti nel bellissimo Parco Regionale del Delta de Po, il quale nel 1999 è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Di tutti e sette i lidi il più antico è senza dubbio Porto Garibaldi. Fu fondato nel 1919, subito dopo lo sbarco di Giuseppe Garibaldi. E’ nato come porto fluviale ma ormai viene usato anche come sbarco di moltissimi turisti.

Per chi ama i posti appartati e vuole passare delle vacanze tranquille, Lido di Volano è l’ideale. Si trova al confine con il fiume omonimo ed è anche vicino con il Veneto. Potete usarlo per fare le escursioni via terra ma anche via mare. Di tutti i lidi è lui che è apprezzato soprattutto tra gli appassionati di kitesurf e di windsurf.

C’è poi il Lido delle Nazioni, bellissimo con il suo mare limpido e immenso, il quale si presta davvero bene per praticare i vari sport acquatici. Qui inoltre c’è una vera e propria oasi dove i cavalli Delta-Camargue possono correre in totale libertà. Se siete in cerca della movida allora dovete andare qui oppure a Lido di Spina.