I 7 Lidi ferraresi: conosciamoli meglio

I Lidi di Comacchio, detti anche ferraresi perché fanno parte dell’omonima provincia, sono una delle mete predilette del turismo estivo grazie a un litorale con stabilenti balneari full optional, un mare tranquillo e adatto a tutti oltre a una serie di eventi per intrattenere dai 0 fino ai 100 anni.

Per conoscere meglio questi Lidi e le loro caratteristiche, basta continuare a leggere di seguito dove sono svelati tutte le caratteristiche di ogni località.

# 1 Il Lido di Volano

Più a nord di tutti, si trova il Lido di Volano. Poco sotto la foce del fiume Po, il Lido è un posto più tranquillo e selvaggio rispetto agli altri. È la meta preferita da chi ama la spiaggia incontaminata con dune di sabbia e pinete caratteristiche. Molte spiagge in questa zona sono addirittura dedicate ai nudisti.

# 2 Il Lido degli Estensi

Gli Este, detti anche Estensi, erano i Signori di Ferrara. Il lido prende il loro nome perché qui si trovava la residenza estiva dei duchi della città. Nel tempo, ha mantenuto la sua vocazione più esclusiva. Oggi è il preferito dalle famiglie con bambini.

# 3 Porto Garibaldi

Porto Garibaldi si chiama così perché è proprio qui che l’eroe dei due mondi sbarcò nel lontano 1849. È il lido più antico, molto importante per la pesca. Al porto, ogni giorno si trova pesce fresco venduto direttamente dai pescatori del luogo.

# 4 Il Lido degli Scacchi

Anche il Lido degli Scacchi è una di quelle mete perfette per il divertimento e il relax di tutta la famiglia.

# 5 Il Lido delle Nazioni

Chi un spiaggia con stabilenti balneari tutto incluso, vada al Lido delle Nazioni dove tutte le strade sono chiamate con nomi di Paesi del mondo.

# 6 Il Lido di Spina

Il Lido degli Spina è molto famoso perché il primo introdurre il beach volley. È perfetto per i giovani che sono alla ricerca di divertimento, otre al relax in spiaggia.

# 7 Il Lido di Pomposa

Le agenzie immobiliari ai lidi ferraresi propongono ville e villette nel piccolo, ma ben organizzato, Lido di Pomposa.