Spesso il significato dei numeri viene utilizzato per trovare delle certezze. Chi non ha un numero preferito? Oppure a chi non è mai capitato di andare a cercare il significato di un numero apparso in sogno? La numerologia studia proprio il significato di ciascun numero, qualsiasi sia il contesto in cui questo appare evidente ai nostri occhi. C’è chi crede al fatto che i numeri possano prevedere il futuro, spesso e volentieri è proprio così. Ovviamente parliamo sempre di previsioni, che non possono descrivere esattamente quello che può accadere nel futuro. Alle volte i numeri però possono presentare dei significati legati anche al presente, o meglio rappresentano dei simboli che ci vogliono comunicare degli avvertimenti oppure dei consigli.

Significato di numerologia: cosa i numeri ci dicono

La numerologia può essere definita come la scienza dei numeri in studio proprio il rapporto tra un numero e il suo significato. Di solito vengono messe in pratica delle tecniche differenti per arrivare al numero associato, che può descrivere la nostra situazione presente e futura punto sia per quanto riguarda l’ambito relazionale che lavorativo. Esistono diversi tipi di sistemi numerologici, ovvero la numerologia Angelica, quella sacra e infine la numerologia cabalistica. I numeri possono aiutarci a prevedere eventi a risolvere situazioni problematiche che stanno evolvendo nel presente, e inoltre ci aiutano ad affrontare con maggior sicurezza e consapevolezza aspetti della nostra vita. i numeri che ci circondano influenza no anche le nostre decisioni e lati della nostra personalità. Questo ci fa capire quanto sei importante che questi si rivelino a noi per rendere la nostra vita molto più agevole e priva di complicazioni. Inoltre in molti casi un numero può essere associato a eventi che possono verificarsi sia in un futuro imminente, che in un futuro lontano. Molto importante è il contesto in cui questo numero si presenta ai nostri occhi, soprattutto quando si tratta di un sogno. Ovviamente una previsione di questo tipo presenta diversi significati, anche se spesso e volentieri sono similari tra di loro.

Numero 144: significato proposto

Il numero 144 si collega ha un senso di indipendenza, la voglia di conoscere nuovi modi di affrontare le situazioni, e di raggiungere quello che finora non siamo riusciti a concludere. Questo numero emana un’energia molto pragmatica e metodica. Ma allo stesso tempo si collega ad aspetti tolleranti e idealisti. Per quanto riguarda la cabala, il significato di questo numero richiama persone efficienti nel campo lavorativo. Bisogno ascoltare il proprio intuito e procedere con una prospettiva positiva. Questo numero ci spinge ad essere consapevoli delle nostre capacità e dei nostri pensieri. Dobbiamo assolutamente lasciare fluire fuori da noi tutta la negatività che abbiamo accumulato durante i periodi più stressanti. La cosa importante è credere che siamo in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi e che intorno a noi ci sta soltanto energia positiva. vedere il numero 144, rappresenta un significato molto importante per permettere di vivere più serenamente situazioni complicate. Siamo invitati a lasciar correre tutte le nostre negatività e riempire la mente di pensieri positivi.

Conclusione

I numeri hanno il potere di farci comprendere cosa stiamo vivendo nel presente, renderci quindi più consapevoli delle situazioni che ci circondano. Questo ci consente di essere in grado di prendere decisioni importanti in funzione del nostro benessere presente e futuro. In altri casi i numeri possono essere dei veri e propri avvertimenti su eventi negativi che potrebbero scatenarsi in un futuro prossimo oppure lontano. Non sempre il significato annesso però è negativo, infatti alle volte può richiamare ai lati più buoni e positivi di noi stessi. Dobbiamo riscoprirli per poter vivere al massimo le nostre potenzialità e la vita di cui siamo protagonisti. Dobbiamo credere in noi stessi e nella parte più sensitiva che ci appartiene.

Di Grey