Non è raro che nella propria casa si trovi un orologio d’epoca o comunque un modello particolarmente raro e prezioso, magari ereditato dalla famiglia e passato da una generazione all’altra.

 

Talvolta si tratta di pezzi piuttosto rari, che acquistano valore nel corso del tempo, e che attirano l’attenzione dei collezionisti e di quanti amano questo tipo di oggetti preziosi. Alcuni modelli possono essere piuttosto ricercati e raggiungere quotazioni piuttosto alte, ovviamente è necessario vendere il proprio orologio ad un collezionista oppure rivolgersi ad un centro specializzato, che sia in grado di fornire una valutazione accurata.

 

Rivolgersi ad un centro www.comproorologi.milano.it è la soluzione migliore per conoscere quello che è l’effettivo valore del proprio orologio, ed eventualmente rivenderlo a condizioni vantaggiose, realizzando subito un utile.

 

In genere, la decisione di vendere un orologio di valore è proprio quella di ottenere liquidità, per poi magari effettuare un ulteriore investimento. Scegliere un servizio di valutazione professionale e affidabile è quindi la soluzione ideale, che permette di usufruire della migliore quotazione e di evitare rischi di truffa.

 

Controllo e valutazione degli orologi d’epoca

 

Si può chiedere la valutazione e la perizia tecnica di un orologio di lusso o d’epoca indipendentemente dal fatto di venderlo, talvolta anche semplicemente per conoscerne il valore. I negozi specializzati nella compravendita di orologi usati propongono un servizio di valutazione gratuita e controllo di orologi di ogni marca e modello, provvedendo inoltre, su richiesta del cliente, ad eventuali riparazioni.

 

Grazie alla presenza di operatori competenti, è possibile porre rimedio a qualsiasi tipo di difetto: meccanismo imperfetto, ingranaggi danneggiati o bloccati, ossidazione, e altri difetti a cui sono facilmente soggetti gli orologi a funzionamento meccanico.

 

Per chi invece decide di acquistare un orologio d’epoca o un orologio usato di un marchio prestigioso, è possibile trovare un vasto assortimento di modelli della migliore qualità, perfettamente funzionanti e forniti di garanzia e certificazione.

 

È molto importante, quando si tratta un prodotto di valore come un orologio di questo tipo, poter contare su un servizio effettivamente specializzato e competente, in grado di valutare gli orologi con la massima precisione e di fornire assistenza tecnica.

Di Grey