Per preservare la bellezza e il pregio di un pavimento in marmo È necessario seguire con attenzione le istruzioni questa breve guida che assicura risultati senza paragoni.

Rimuovere lo sporco e la polvere

Il primo passaggio per la pulizia di un pavimento in marmo è quello di rimuovere lo sporco formato da polvere, capelli, terra, etc. si può adoperare senza remore il classico aspirapolvere a traino oppure una scopa elettrica. Entrambi garantiscono un ottimo risultato e, allo stesso tempo, praticità e velocità perché nessuno ha intenzione di trascorrere tutto il weekend o il tempo libero a occuparsi delle faccende di casa.

Lavare con poca acqua oppure…

Una delle parti principali per avere un buon risultato paragonabile a una impresa di pulizie Roma riguarda il lavaggio. Per il pavimento in marmo è consigliabile lavare con poca acqua. bisognerebbe strizzare per bene il panno per il pavimento altrimenti restano sulla superfice pregiata delle goccioline che lasciano macchie.

… asciugare subito

Una soluzione alternativa è quella di asciugare immediatamente il pavimento. Dopo aver passato il panno bagnato, si segue subito con un panno perfettamente asciutto. Sebbene comporti un po’ di lavoro in più, il pavimento è subito calpestabile. È un’ottima notizia perché molti avranno notato che il marmo può proprio impiegare parecchio ad asciugare.

Passare la cera per pavimenti in marmo

Un passaggio fondamentale per trattare le pavimentazioni in marmo riguarda proprio la stesura della cera. È un segreto della impresa di pulizie Roma; è così che si ottengono risultati impeccabili. La cera per i pavimenti fa brillare il materiale come non mai, rimuovendo lo strato di opaco che si è formato nel tempo. È un gravissimo errore sottovalutare l’importanza della Cera per i pavimenti perché si tratta di un prodotto che non deve mai mancare nell’armamentario per occuparsi delle faccende quotidiane di casa. Ovviamente va scelto specifico per pavimenti In marmo poiché ne esistono altri che hanno bisogno della cera come quelli in parquet di legno naturale.

Di Grey