Prima comunione: Bicicletta nuova

Il giorno della prima comunione rappresenta per un bambino un momento importante da ricordare, è il primo passo verso il sacramento dell’Eucarestia che lo consacrerà a tutti gli effetti membro della grande comunità cattolica.

Per questa occasione è d’obbligo la scelta di un regalo speciale per la prima comunione, che tenga conto dei gusti e degli interessi del bambino e non pensando solo al volere o a cosa si aspettano i genitori.

Se la sua vecchia bicicletta da piccolo gli va un po’ stretta o è proprio da buttare, perché non orientarsi verso un modello da grandi, come ad esempio una mountain bike, con i diversi cambi per affrontare ogni tipo di terreno.

Regalare una bicicletta significa fare un dono davvero prezioso, con il quale giocare, spostarsi, divertirsi con gli amici, è soprattutto un aiuto reale per farlo diventare indipendente negli spostamenti, assaporando un senso di libertà, vedrà aumentato il senso di sicurezza nonché la sua autostima, per crescere felice.

E’ un regalo originale per la prima comunione di un bambino e dal costo contenuto che servirà a tenerlo in forma  ed attivo, gli farà fare del movimento sano per il fisico, che sicuramente avrà incredibili giovamenti per sua salute del corpo e della mente.

Gli insegnerà a prendere coscienza dei vari aspetti della vita, aumenterà il suo senso civico ed a rispettare i numerosi segnali stradali, dei quali ne ignorava l’esistenza.

Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli di tanti colori e con diverse performance, la scelta va fatta in relazione all’età del bambino e soprattutto in base alle sue reali esigenze, senza dimenticare la sicurezza, quindi indispensabili ginocchiere, para gomiti e naturalmente un caschetto per proteggere la testa.