Quando si parla della ristrutturazione del bagno, si fa riferimento a uno dei compiti più importanti che ci sia. Il bagno è uno di questi spazi che si usa di più in una casa perciò deve essere accogliente ma anche pratico.

Il marmo

Se un tempo si usava molto per poi essere abbandonato, oggi invece ritorna: è il marmo, un materiale molto pregiato che sta vivendo una seconda giovinezza. Si usa moltissimo in bagno, soprattutto nelle tinte meno comuni come verde e blu. Tuttavia, trovano grande spazio ancora le colorazioni più classiche a partire dal bianco con venature scure che resta un must. È un materiale perfetto per pavimenti e rivestimenti che rendono il bagno prezioso, di gran classe. Dopo le demolizioni durante la ristrutturazione appartamenti a Milano installare pavimenti in marmo è quindi un ottimo sistema per avere un bagno dallo stile moderno, pulito ed elegante.

Il cemento

Se una volta era solo un materiale da costruzioni, oggi non è solo così. Infatti, il cemento è uno di quei materiale che è stato rivalutato e si usa moltissimo anche per le finiture, in particolare in bagno, è facile che durante una ristrutturazione appartamenti a Milano si faccia ricorso al cemento per realizzare pavimenti e rivestimenti. Grazie alla sua colorazione grigio naturale risulta esser molto adatto per stili di arredo contemporanei e moderni. Il colore grigio chiaro è uno di quelli che oggi si usa per la maggiore negli interni di casa perché in grado di rendere uno spazio rigoroso e dare una sensazione di pulizia.

Il gres porcellanato

Va sicuramente per la maggiore per la ristrutturazione appartamenti a Milano il gres porcellanato, un particolare materiale per realizzare piastrelle durature e con effetti particolari. Infatti, si possono avere piastrelle effetto legno per avere finalmente il legno anche in bagno dove il parquet è vietato perché troppo delicato. Inoltre, negli ultimi tempi molti scelgono per il loro bagno dei rivestimenti in gres porcellanato effetto carta da parati, altro materiale che non può assolutamente ritrovarsi in spazi con umidità e vapore acqueo-

 

 

Di Editore