Scatoloni per i traslochi: 3 metodi per averli gratis

Organizzare traslochi Roma può prevedere dei costi da sostenere. Per fortuna, ci sono diverse soluzioni per tenere il budget basso, come spiegato in questa breve guida indica tre metodi per procurarsi gli scatoloni gratis.

  1. Al supermercato

Il primo sistema per avere scatoloni gratis per il trasloco è prenderli al supermercato. Di solito, si trovano degli scatoloni verso le casse messi lì proprio per riporre gli acquisti invece di utilizzare una borsa. Ogni volta che si fa a far la spesa, si torna a casa con lo scatolone ottimo organizzare il trasloco. Nel caso in cui non ci fossero scatoloni verso le casse, basta commesso e chiedergli se possibile averne un paio. Nei supermercati più piccoli si riescono a trovare commessi più collaborativi che possono addirittura fornire una mezza dozzina di scatoloni in una volta sola.

  1. Le consegne a domicilio

Le persone che sono solite fare acquisti on-line, hanno un altro canale per procurarsi gli scatoloni che servono. Facilmente, quando il corriere arriva per effettuare una consegna a domicilio, la merce contenuta all’interno di uno scatolone. In vista dei traslochi Roma, conviene tenere da parte lo scatolone perché tornerà sicuramente utile. Se gli scatoloni dovessero risultare un po’ ingombranti, basta toglierlo scotch sul fondo per smontarli e appiattirli.

  1. In un negozio di fiducia

Tutta la merce che si vede esposta in un negozio qualsiasi viene consegnata all’interno di scatoloni. Questo significa che tutti i commercianti buttano via una quantità enorme di scatoloni che invece potrebbe essere utilizzati per organizzare la fase dell’imballaggio dei traslochi Roma. Per trovare gli scatoloni che servono, basta andare in un negozio di fiducia dove si conosce bene il commerciante e chiedere se può cedere alcuni scatoloni, meglio se di piccole e medie dimensioni. Sicuramente, non si incontreranno resistenze ma il commesso sarà ben disposto a liberarsi di scatoloni che altrimenti andrebbero buttati via. Se non dovessero esserci scatoloni, basta chiedere di tenerli da parte non appena arriverà nuova merce in negozio.