Per un soggetto affetto da disabilità, muoversi per raggiungere qualsiasi destinazione, la scuola, il lavoro, un ambulatorio medico o un ufficio, può essere anche molto difficile, considerando che oggi le barriere architettoniche sono ancora presenti in tutte le città e che le persone hanno sempre più esigenza di spostarsi per raggiungere luoghi pubblici o privati.

 

Per le persone con problemi di deambulazione, anche se si tratta semplicemente di una difficoltà transitoria o poco evidente, muoversi è comunque sempre difficile e rischioso, e per evitare qualsiasi tipo di problema e di imprevisto, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un servizio specializzato e competente.

 

È vero che molti ambienti sono stati adeguati ai tempi e risultato essere facilmente accessibili anche da chi abbia difficoltà di movimento, tuttavia per evitare ogni genere di imprevisto un’ottima idea è quella di rivolgersi ad una società che offra il servizio di trasporto disabili, offrendo automezzi specifici, assistenza sanitaria e professionalità.

 

Il servizio di www.trasporto-disabili-roma.it è a disposizione di chiunque abbina necessità di accompagnare un disabile, un infermo, un convalescente o comunque una persona con difficoltà di movimento, presso qualsiasi struttura: ambulatorio medico, casa vacanze, luogo di lavoro o di studio e così via.

Mezzi di trasporto idonei e personale specializzato

 

Il trasporto disabili è la soluzione migliore per chi si muove con difficoltà o per le famiglie che abbiano necessità di accompagnare una persona invalida ad un controllo medico o semplicemente in visita a casa di qualcuno. Il compito degli operatori del servizio è quello di garantire la massima professionalità, oltre alla presenza di operatori qualificati e competenti, personale paramedico e tecnici sanitari.

 

Viene garantita la presenza di mezzi di trasporto moderi e accessoriati con tutti i comfort, dalla lettiga, adatta per chi è allettato, anche temporaneamente, all’auto allestita in maniera tale da ospitare senza difficoltà una carrozzina, al minibus per accompagnare un piccolo gruppo di persone alla località di vacanza.

 

Può essere inoltre richiesta un’assistenza specifica da parte di un medico, se necessario, e la presenza sia di personale sanitario e assistenziale che di accompagnatori.

Di Grey