Ovviamente, con l’arrivo della stagione fredda aumentano esponenzialmente le chiamate di emergenza alla manutenzione e assistenza caldaie Torino per colpa di termosifoni che non si scaldano. Ci sono diverse cause che possono spiegare un problema di questo tipo che si risolva in poco tempo per tornare alla normalità il prima possibile. Queste sono le tre principali cause che possono spiegare il mancato avvio dei caloriferi di casa.

  1. Termostato da impostare

Può succedere che il riscaldamento non parta correttamente come dovrebbe, per colpa di una mancata oppure erronea impostazione del termostato che controlla il sistema. Infatti, non è sufficiente alzare la manopola della temperatura dell’acqua dei termosifoni per far partire il riscaldamento. tanti sistemi hanno una modalità da attivare. Si tratta della modalità inverno che consente di avviare i termosifoni. Di solito, questo problema non dovrebbe nemmeno richiedere l’intervento da parte di un tecnico.

  1. Pressione bassa della caldaia

Nella maggior parte dei casi il mancato avvio del sistema di riscaldamento e simili, si tratta semplicemente di una pressione troppo bassa. Se l’acqua in Ingresso Non Ha sufficiente pressione, la fiamma pilota della caldaia che innesca la combustione del gas non parte perciò non viene prodotta acqua calda come si dovrebbe. Arriva quindi il momento di chiamare valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Torino che riporta la situazione alla normalità.

  1. Depositi di calcare

Dove c’è acqua, c’è anche calcare. Infatti, ovunque scorra acqua, è presente una certa quantità di calcare. È Del tutto fisiologico e di per sé non si tratta di un problema che richiede particolari interventi. Tuttavia, a volte il calcare può questa polare la corretta diffusione del calore causando termosifoni appena tiepidi e non caldi come dovrebbero. Questo compromettere il comportamento abitativo visto che non è possibile restare senza il riscaldamento. Di solito, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Torino consiglia di eseguire il lavaggio dei termosifoni che viene eseguito con sostanze acide in grado di sciogliere il calcare.

Di Grey