4 modi per risparmiare sui consumi del sistema di riscaldamento

Moltissime persone si rendono conto che durante la stagione invernale quando si attiva il sistema di riscaldamento, i consumi della caldaia crescono vertiginosamente e lo stesso succede alla bolletta. Per evitare di consumare troppo e Rendere possibile un risparmio, ci sono diversi sistemi come quelli elencati seguito in questa lista.

  1. Installare valvole termostatiche

Soprattutto nelle camere da letto, non serve avere ambienti particolarmente caldi come invece in quelli della zona giorno. Per regolare la temperatura dei termosifoni evitando di usare troppo gas combustibile, conviene installare delle valvole termostatiche. Si tratta di semplici valvole che si possono installare su ogni genere di termosifone, anche quelli Meno recenti.

  1. Ridurre la temperatura dell’acqua

Per evitare di utilizzare grandi quantità di gas combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria, bisognerebbe ridurne la temperatura. Di solito, l’acqua calda per i rubinetti passa a una temperatura di 40° C Durante la stagione estiva a massimo 60° C nella stagione invernale. Anche il calore dell’acqua nei termosifoni può essere regolato e abbassato per evitare di ricevere bollette delle casse troppo alte a fine periodo.

  1. Fare il lavaggio dei termosifoni

Il lavaggio dei termosifoni è un servizio molto utile che serve per introdurre nuova Acqua calda priva di impurità che compromettono la funzionalità del sistema di riscaldamento domestico. È consigliabile soprattutto nelle zone dove l’acqua è dura, cioè ricca di calcare, una formazione che all’interno dei termosifoni impedisce la diffusione del calore.

  1. Sfruttare i bassi rendimenti

Per diminuire la quantità di gas combustibile utilizzato dal sistema di riscaldamento, È sempre consigliabile sfruttare i cosiddetti bassi rendimenti. Invece di alzare il termostato a una temperatura superiore a 20° centigradi per poche ore al giorno, invece bisognerebbe tenere una temperatura a un massimo di 18° per più ore al giorno. Oggi ci sono termostati intelligenti da impostare secondo le preferenze o anche da controllare a distanza con lo smartphone.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaiaroma.com