Le tonalità del blu sono da sempre tra le predilette per un ambiente come il bagno. In passato, si utilizzava molto il blu, in particolare per gli spazi più ampi e luminosi. Oggi, torna a essere una tonalità molto utilizzata per gli arredi bagno, compresi quelli che non godono di una ampia metratura.

Nel momento in cui sei alla ricerca di soluzioni per realizzare un bagno di carattere, Prova a prendere in considerazione delle scelte fuori dal comune. Per esempio, puoi utilizzare per il rivestimento dei toni molto intensi di blu. Addirittura, oggi si utilizzano i sanitari colorati, ben diversi dai soliti off-white che possono aver stufato.

Quali toni del blu scegliere

Scegli il blu come tonalità predominante per il tuo bagno e poi gioca con inserti e motivi grafici per spezzare un po’ di più la monotonia. Rispetto a quanto accadeva un tempo, oggi le tonalità scure del blu per il bagno si fanno più brillanti ma anche profonde. Sono soluzioni indicate soprattutto quando desideri un bagno in stile moderno e contemporaneo che oggi va per la maggiore. Prova a considerare il blu oltremare, navy, oceano, notte, denim, Savoia, di Prussia, ceruleo, elettrico. Ovviamente, è vero che le tonalità più scure di blu possono risultare cupe perciò cura con grande attenzione l’illuminazione scegliendo fonti luminose dai toni leggermente caldi piuttosto che fredde.

Con quali colori abbinare il blu

Ovviamente, come capita con altre tinte, per realizzare il tuo arredo bagno puoi giocare a contrasto con sfondi chiari oppure ton sur ton. Un piccolo trucco che i designer utilizzano oggi  che puoi copiare anche tu è prediligere gli sfondi chiari e tono su tono per i tessili e gli accessori bagno Bologna senza timore di sbagliare con gli accostamenti. Può essere una buona soluzione per rendere il colore protagonista. Infatti, quando il colore è piuttosto scuro, lo enfatizzi se scegli delle tinte a contrasto. Per esempio, scegli pareti e rivestimenti Dai Toni Del Bianco o del grigio, nuance che stanno benissimo con il blu scuro.

 

Di Grey