Quando ti devi occupare delle pulizie di casa, è necessario tenere ben presente di che cosa sono fatte le superfici che devi trattare per ottenere un risultato eccellente paragonabile a quello di una valida impresa di pulizie a Roma. Il parquet in legno è una delle pavimentazioni più pregiate che ci possa esser per la tua casa. È realizzato in vero legno e va quindi trattato con estrema cura per assicurarne la durata nel corso del tempo.

Spazzare e non aspirare

Come già indicato in precedenza, il parquet in legno È delicato, tanto che le spazzole di una normale potrebbero rovinarlo creando dei graffi sulla superficie. Andrebbe quindi messaggio parte la normale aspirapolvere. Al suo posto entra in gioco la classica scopa che risulta più delicata sulle superfici in legno naturale. Riduce il rischio di graffiare e, allo stesso tempo, risulta piuttosto efficace nel raccogliere Paul altri residui che si depositano sul pavimento.

Lavare con poca acqua

La superficie di pavimento in legno Vista in controluce può presentare una serie di difetti legati al lavaggio. Il legato alle goccioline di acqua che restano ad asciugarsi sul pavimento in legno. Per evitare questi spiacevoli difetti, la impresa di pulizie a Roma lava il pavimento con poca acqua.

Questo aiuta anche a tentare gli eccessi si infilano tra le tavole rovinando il legno. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di lavare come di consueto e passare immediatamente dopo un panno per asciugare la superficie.

Passare la cera periodicamente

Il pavimento in parquet realizzato con questo prodotto naturale che ha bisogno di essere curato un trattato adeguatamente. Per farlo durare nel tempo e farlo splendere, è necessario passare la cera. Si tratta di un prodotto di finish in grado di lucidare il legno e nutrirlo in profondità. Si può utilizzare un panno in microfibra o in altro materiale naturale come cotone e lana per passare la cera sul parquet. Questa operazione andrebbe ripetuta perché carente, anche due volte al mese, in base al tipo di legno.

Di Grey