Il trucco semipermanente è ormai diventato il metodo preferito per molte donne che amano truccarsi e utilizzare i colori del make up per migliorare il proprio aspetto e mettere in evidenza i punti di forza. Infatti, fin dai tempi antichi, il trucco non è un semplice ornamento, ma un vero e proprio simbolo di femminilità e di bellezza, da scegliere e realizzare con la massima accuratezza.

 

Grazie alla continua ricerca e allo studio di nuovi materiali, il trucco semipermanente è oggi da considerarsi il preferito di molte donne, poiché permette di essere sempre in ordine e di ostentare colori personalizzate ed effetti a tema.

 

La tecnica di applicazione del trucco semipermanente Milano consiste nell’iniettare sotto il derma un pigmento particolare, scelto nei colori preferiti, con la garanzia della resa perfetta e della totale assenza di allergie o intolleranze. Infatti, prima di tutto il prodotto non penetra in profondità e dopo un certo periodo di tempo, variabile dai otto / nove mesi fino a tre anni.

 

La tecnica consiste nell’inserire i pigmenti colorati nella zona sottocutanea, utilizzando un dermografo, tuttavia, come abbiamo detto, i colori non sono immessi in profondità, si tratta inoltre di pigmenti riassorbibili, che scompaiono naturalmente entro un periodo variabile da 8 / 9 mesi fino a tre anni.

 

Questa particolarità consente, ad esempio, di modificare le linee del viso con precisione e di esaltare il taglio degli occhi, ma può comunque essere modificato e rifatto completamente dopo il completo riassorbimento.

 

Un trucco studiato per valorizzare la bellezza del viso

 

Con il trucco semipermanente è possibile esaltare e valorizzare la bellezza naturale del viso con tratti leggeri, eleganti e delicati. In genere, si utilizza questa tecnica per migliorare la forma delle labbra, per mettere in risalto gli occhi e per enfatizzare gli zigomi, per ottenere come risultato un viso dai lineamenti più regolari e ben definiti.

 

È inoltre possibile, con il trucco semipermanente, rendere le ciglia più folte, disegnare una linea perfetta delle sopracciglia, rafforzare o diminuire il contrasto in caso di lentiggini. Se eseguito con accuratezza e professionalità, non comporta problemi ed è una valida alternativa al trucco tradizionale.

Di Grey