L’armocromia divide le persone in base ai colori naturali di capelli e pelle soprattutto denominando ogni gruppo stagione. Ci sono 4 stagioni: primavera, autunno, inverno ed estate le quali sono a loro volte suddivise in 16 sottogruppi totali. Una volta che si conosce la stagione, è possibile sapere quali sono i toni e i colori che stanno meglio donando di più. Vediamo quindi a grandi linee quali sono le caratteristiche delle varie stagioni.

Inverno

La prima stagione, inverno, è caratterizzata da colori carichi e saturi. Queste tinte donano alle persone che hanno un contrasto tra pelle e capelli alto con clori scuri e pelle molto chiara, che si abbronza difficilmente.

Autunno

Quando si parla della stagione autunno in armocromia si fa riferimento a persone che hanno un contrasto basso, cioè pelle e capelli scuri. L’incarnato è ambrato tutto l’anno, a prescindere dall’abbronzatura. I colori che stanno bene a chi fa parte della stagione autunno sono quelli tipici della stagione, caldi e ispirati alla natura perciò verde bosco, giallo senape, marrone… Vietati invece i toni pastello.

Estate

Fanno parte della stagione estate le persone che hanno un contrasto basso, cioè pelle chiara e capelli chiari. La pelle è porcellana che non si illumina facilmente. A differenza di quello che si potrebbe pensare, in armocromia l’estate è una stagione fredda. I capelli, di solito, sono chiari come gli occhi. L’aspetto generale è quindi etereo quasi. I colori da prediligere sono quelli pastello, cipria e sorbetto principalmente. Colori brillanti e saturi sono invece da mettere al bando.

Primavera

Chi appartiene alla stagione primavera ha un incarnato luminoso e che si abbronza facilmente. Di solito, i capelli sono chiari o comunque tendenti al chiaro, creando quindi un contrasto alto. i colori da inserire nel guardaroba sono quindi luminosi e brillanti. Per essere sempre perfetta però studiare la palette in armocromia non è sufficiente; occorre anche il trattamento di epilazione laser a Milano che p l’unico in grado di assicurare una pelle perfetta senza peli superflui in modo definitivo, cioè senza doversne più preoccupare e dicendo addio per sempre a rasoio e ceretta.

 

 

Di Editore