Al giorno d’oggi si sente parlare di sostenibilità in ogni ambito perché è evidente che le emissioni dannose che stanno distruggendo il pianeta arrivano da ogni dove, senza alcuna distinzione. Certo, ci sono settori che sono maggioramene responsabili, ma nessuno può dirsi privo di colpa. Per questo motivo, ogni attimo andrebbe rivisto in modo da renderlo più attento alle emissioni e ciò vale anche per i traslochi Roma che non sono esclusi.

Infatti, succede che durante i traslochi Roma si producano emissioni e rifiuti che potrebbero essere ridotti. Ci sono tanti piccoli trucchi che aiutano a rendere un trasloco più attento e meno impattante, come puoi scoprire di seguito.

Meno plastica

Tanto per iniziare, ricorda che la plastica, in particolare quella mono uso, resta uno dei peggiori nemici dell’ambiente. Materiali da imballaggio professionali che si usano abitualmente durante i traslochi Roma spesso sono in plastica. Basti pensare al cellophane, cioè la pellicola di plastica per avvolgere i fragili, oppure il pluriball, ovvero il foglio in plastica con le bollicine di aria per imballare. Sono rifiuti problematici anche le patatine di polistirolo che è dannoso per l’ambiente. Usa strofinacci, asciugamani e tovaglie per avvolgere gli oggetti fragili piuttosto.

Scatoloni di recupero

Se vuoi organizzare un trasloco più eco sostenibile, non acquistare gli scatoloni ma prendili usati. Fai un giro nei supermercati o nei negozi e chiedi se hanno per caso degli scatoloni in esubero da cederti per organizzare i traslochi Roma.

Tutto quello che hai già in casa

Una delle principali regole della sostenibilità ambientale è quella di riutilizzare il più possibile quello che hai già in casa invece che acquistarlo. Infatti, la maggior parte dell’impatto di un prodotto si realizza durante la fase di produzione, vale a dire che sene fai a meno, è meglio. Meno acquisti, più sei sostenibile.

Per i tuoi traslochi Roma riutilizza quello che hai in casa perciò sfrutta contenitori come cassette dell’ortofrutta ma anche valigie, trolley, borsoni e zaini per spostare tutti gli oggetti che devono arrivare in casa nuova.

Di Editore