Per rendere la tua casa più sicura e impedire l’effrazione da parte di ladri e malviventi, hai a tua disposizione tante soluzioni alternative che però possono essere aggiunte tutte insieme garantendoti il migliore dei risultati.

Aggiungere una porta blindata

Un portoncino blindato in ingresso è quello che ci vuole per rendere più sicura la tua casa. Non sottovalutare mai l’importanza di avere una porta di grande qualità in ingresso. Non si tratta solo della porta impossibile da scassinare ma garantisce anche un effetto deterrente. Significa che i ladri in cerca di denaro e altro, non provano nemmeno a cimentarsi nell’impresa ma preferiscono girare alla larga. Le porte blindate montano serrature a cilindri europei, le più sicure in circolazione con sistema anti bumping per impedire ogni tentativo di scasso.

Installare un impianto di videosorveglianza

La videosorveglianza è perfetta per rendere la tua casa subito sicura. Ci sono diversi impianti che possono fare al caso tuo. Nella progettazione impianti videosorveglianza puoi predisporre degli allarmi sonori che scattano non appena un intruso tenta di avvicinarsi. Si possono aggiungere delle luci con sensore di movimento che fa accendere la luce ogni volta che qualcosa si muove.

Esistono delle soluzioni che si mettono subito in contatto con le forse dell’ordine o la sorveglianza privata. Altri ancora, spesso negli interni di casa, hanno degli allarmi cosiddetti nebbiogeni. Quando la casa viene violata, il sistema rilascia una nebbia impenetrabile in pochissimi secondi fermando fisicamente i ladri poiché impedisce di vedere. La videosorveglianza si controlla dello smartphone e permette di controllare le immagini in tempo reale ovunque ti trovi.

Preferire infissi corazzati

Una soluzione ottima per la sicurezza domestica prevede di installare degli infissi corazzati. Oggi i profili per finestre e le tapparelle in alluminio sono capaci di tenere a distanza i malviventi n cerca di denaro e altri oggetti di valore. Le tapparelle con blocco impediscono che vengano alzate dell’esterno con la forza. I materiale più resistenti allo scasso comprendono l’alluminio che oggi è un must del mercato.

Di Grey