Quando si parla di traslocare e cambiare casa, si fa riferimento a una delle operazioni più stressanti che ci possa essere. Troppe persone commettono l’imperdonabile errore di sottovalutare la complessità di un trasloco, ritrovandosi poi puntualmente in grave difficoltà. Si tende a dare per scontato tante piccole cose che invece fanno davvero la differenza, soprattutto quando si tratta di organizzare gli oggetti dentro agli scatoloni.

Stanza per stanza

Tanto per iniziare, quando sei alle prese con il trasloco, dovresti procedere una stanza alla volta senza mischiare gli oggetti che vanno in ambienti diversi. Adotta fin da subito questa semplice regola per trovarti facilitata al momento del riordino evitando la confusione. Per evitare perdite di tempo e di rompere qualcosa durante il trasporto, considera anche il noleggio piattaforme aeree a Roma perché indispensabile quando il cambio casa si svolge ai piani alti.

Oggetti pesanti e non

Potrebbe sembrare una cosa banale da dire ma ancora moltissime persone fanno errori di questo tipo. All’interno di un contenitore come potrebbe essere uno scatolone in cartone tripla onda, occorre sistemare sul fondo gli oggetti più pesanti e sopra i più leggeri altrimenti i primi schiacciano i secondi. Per spostare scatoloni o oggetti pesanti, il noleggio piattaforme aeree a Roma, risolvere ogni tuo problema.

Riempire gli spazi vuoti

È abbastanza normale e comune che riempiendo i contenitori con i vari oggetti, si vengano a creare dei piccoli spazi vuoti che vanno eliminati. Utilizza del materiale come patatine di polistirolo, paglia sintetica oppure della semplice carta di giornale fatta a striscioline per impedire che gli oggetti che hai messo nello scatolone si possono muovere andando a sbattere tra di loro fino a rovinarsi o addirittura rompersi. In pratica, tutto quello che hai inserito all’interno dello scatolone non dovrebbe muoversi nemmeno di un millimetro.

Etichettare le scatole

Una volta che lo scatolone è pieno e ben chiuso, non ti resta che etichettarlo per inserire alcune informazioni utili. Puoi scrivere direttamente sulla superficie oppure utilizzare un’etichetta per indicare doveva portato, che tipo di oggetti contiene e se sono fragili

Di Editore