Le notizie e gli allarmi di invasioni di cimici dei letti partono da Parigi ma questi insetti sono pronte a invadere anche le più grandi città italiane. Occorre quindi capire con chi si ha a che fare e dove si trovano in grandi numeri.

Che cosa sono le cimici dei letti

Prima di scoprire come debellare questa piaga, occorre conoscere il proprio nemico. infatti, una buona strategia non può esimersi dal analizzare le caratteristiche di chi dobbiamo sconfiggere. Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti ematofori, cioè che si nutrono di sangue. Insomma, sono un po’ come le pulci e le zanzare. Sono Sono molto piccole e non arrivano a superare i 5 mm di grandezza. Hanno una colorazione marroncina che può intensificarsi e diventare più rossiccia dopo che si sono nutrite. Attaccano la preda provocando delle piccole punture molto pruriginose che lasciano la pelle gonfia e arrossata anche per giorni e giorni. Per tale motivo, spesso le operazioni di disinfestazione sono tardive perché molti scambiano le punture di cimici dei letti per quelle di semplici zanzare. Invece, occorre intervenire il prima possibile altrimenti gli insetti si moltiplicano e danno origine a un grosso problema. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ilmarchesedelledisinfestazioni.it

Dove si trovano le cimici da letto

Dopo aver fatto un po’ l’identikit delle cimici da letto, occorre capire che i luoghi infestano per poter mettere in pratica valide opere di prevenzione. Prendono questo nome non a caso ma proprio perché tendono a infestare proprio la zona del letto. Amano stare negli imbottiti perciò possono trovarsi anche su divani e sedili dei mezzi pubblici. Se non si possono evitare certi luoghi, bisogna quindi stare molto in allerta ed ispezionare bene magari anche zaini e borsette prima di portarli in casa perché spesso sono vettori involontari delle infezioni di cimici dei letti.

Per riassumere in poche parole, le cimici dei letti sono insetti insidiosi difficili da individuare che bisogna conoscere attentamente per mettere in pratica tempestive operazioni di prevenzione e, nei peggiori dei casi, disinfestazione.

Di Editore