Questi sono alcuni semplici e validi consigli per avere una pelle del viso più fresca che faccia apparire il volto giovane.

Idrata la pelle dentro e fuori

Per la giovinezza della pelle gioca un ruolo fondamentale l’idratazione. Nutri la pelle dentro e fuori se vuoi apparire più giovane. Bevi molta acqua e consuma alimenti ricchi di acqua come la frutta e la verdura. Ricorda sempre di idratare la pelle con creme, sieri e oli che penetrano fino agli strati più profondi.

Forse non sai che i segni di espressione e le rughe compaiono più facilmente se la pelle è secca e disidratata. Mantieni la pelle idrata a lungo e stendi un velo di crema non appena ti possibile, più volte nel corso della giornata.

Evita di prendere il sole sul viso

Certo, avere il viso abbronzato è bello, ma forse non consideri il fatto che il sole rovina la pelle. Chi è abituato a prendere il sole, si ritrova dopo qualche anno con rughe molto più profonde e marcate rispetto invece a chi si è protetto bene stando all’ombra, con creme solari e cappelli.

Se vuoi che la pelle del viso resti più fresca possibile evita il contatto con il sole e proteggiti in maniera adeguata. Usa sempre una crema con fattore di protezione solare, anche in inverno e il cielo è coperto. Se ti esponi al sole, indossa un cappellino che faccia ombra sul volto.

Considera la chirurgia plastica

Una soluzione per avere un viso giovane potrebbe essere quella di valutare la chirurgia plastica. Oggi ci sono tantissimi interventi cosiddetti micro invasivi per la bellezza del viso che appare subito più fresco. Si tratta di interventi che non richiedono grandi tagli chirurgici, anestesie pesati e lunghi periodi di guarigione.

Sono soluzioni più immediate che garantiscono ottimi risultati per una pelle del viso più fresca, liscia e radiosa rispetto a prima. È possibile bloccare i segni del tempo e portare indietro le lancette dell’orologio con soluzioni studiate ad hoc.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticoroma.info

Di Grey