Idee regalo di Natale per i bambini

Idee regalo di Natale per i bambini

Per antonomasia sono le feste dei bambini, quelli che vanno dai 2 ai 10-12 anni. Per questo le idee regalo di Natale per i bambini ci martellano già un paio di mesi prima che arrivi il 25 dicembre. Un mare nel quale è anche facile navigare, perché come ci si muove non si sbaglia mai.

Ovviamente è tutto rapportato all’età del bambino al quale dobbiamo fare il regalo, alla sua conoscenza del mondo che lo circonda, al rapporto che abbiamo con lui e con i genitori. Così abbiamo diviso i possibili acquisti per fasce di età.

Il consiglio generale è che non necessariamente un pensiero molto costoso è anche molto gradito, perché si trovano regali di Natale per bambini belli e utili anche spendendo 10-15 euro. Per i bambini da 2 a 4 anni. Meglio sviluppare la loro fantasia con pensieri che stimolano la loro manualità: quindi vanno benissimo i puzzle, le costruzioni con i cubetti o con i Lego (e similari)m i piccoli strumenti musicali tipo lo xylofono o la pianola.

Idee regalo di Natale tra i 5 e i 10 anni

Tra i 5 e i 7 anni invece i bambini si avvicinano al mondo della scuola e poi entrano a tutti gli effetti. Cominciano a scrivere e disegnare, quindi regali di Natale adatti possono essere le lavagnette, quelle classiche e quelle di plastica con i pennarelli, i colori (anche gli acquerelli), i kit da disegno.

Dagli 8 ai 10 anni è anche il periodo della lettura e del divertimento intelligente. Si possono regalare giochi di società da fare insieme ai grandi (un classico esempio è il Monopoly), libri, ma anche il loro primo tablet interattivo. E ancora biciclette, monopattini, skateboard, roller, tutto quello che serve per stare bene all’aria aperta.

Regali di Natale per bambini di 12 anni

Pre-adolescenti, che paura! Difficile azzeccare il regalo giusto. Ci si può provare con un paio di biglietti per il concerto del loro cantante preferito. Oppure con una cassa bluetooth da tenere in camera e collegare al telefonino. O, se si vuole investire un po’ di più, una bicicletta BMX, sai quelle che servono per fare le acrobazie? In ogni caso, anche per lo sono ancora valide le idee del paragrafo precedente, quindi hai da scegliere. Oppure, regala a tuo figlio un viaggetto o un’attività da fare insieme: un modo originale, educativo e divertente per trascorrere il Natale con i bambini o per festeggiare il Capodanno 2019 con i bambini in modo stimolante e divertente.