Se sei alla ricerca di infissi per la tua casa è bene che tu conosca le migliori proposte attualmente in commercio a seconda dei materiali. Ovviamente ricordiamo che è sempre bene rivolgersi a ditte esperte per queste operazioni, che poi diventano punti di riferimento anche per la manutenzione. Contatta quindi aziende di vendita e riparazione serramenti Roma per richiedere un preventivo personalizzato. Le proposte sono davvero molte e oggi cercheremo di analizzare i vari materiali di cui possono essere composti gli infissi per trovare quello più adatto.

Il giusto materiale in base alle esigenze

A seconda delle precise esigenze di ognuno, vi sono materiali più o meno adatti e migliori rispetto ad altri. Trattandosi di fattori che dipendono appunto dalle singole necessità, cerchiamo di indicare le caratteristiche di ogni materiale per una scelta più consapevole.

Alluminio

 

L’alluminio è resistente agli agenti atmosferici ed è un materiale particolarmente durevole. Anche in questo caso vi sono diverse tipologie e in ogni caso si presenta come un materiale molto versatile. L’unico elemento negativo è il fatto di essere un conduttore naturale, e questo non lo rende un materiale adatto per l’isolamento termoacustico.

Legno

 

Il legno è particolarmente apprezzabile per il pregio e per l’aspetto naturale e un’ottima scelta dunque per i più attenti all’aspetto estetico della casa. Inoltre, il legno è un ottimo isolante termoacustico e in commercio è disponibile in tante essenze differenti: pino rovere, betulla, ecc. È bene sottolineare però, che questo tipo di infissi richiedono particolare cura e manutenzione.

PVC

 

Il PVC è il materiale più adatto per evitare la dispersione termica ed è dotato della rigidità che assicura il valore nel tempo degli infissi; oltre ad essere il materiale con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Legno-PVC

 

Legno-PVC è una particolare combinazione di materiali che crea una perfetta unione tra la naturalità del legno per l’interno e l’adattabilità e la protezione dagli agenti atmosferici del PVC all’esterno.

Legno-alluminio

 

Legno-alluminio è la combinazione di materiali più adatta per chiama la bellezza del legno ma non la sua usura nel tempo e la necessità di cure specifiche, problema che si risolve proprio annettendo un profilo di alluminio esterno che protegge l’infisso dagli agenti atmosferici.

 

 

Di Grey