Zanzariere sì o no? Tutti i pro e contro

Chi ha problemi di insetti in casa, zanzare in primis, può valutare l’installazione di zanzariere dalla maglia molto fine alla finestre per bloccare il loro ingresso, ma ne vale davvero la pena? Scopriamolo di seguito esaminando tutti i pro e contro.

I punti a favore delle zanzariere

Le zanzariere sono un ottimo sistema per tenere lontane le fastidiose zanzare quando i metodi di disinfestazione Roma non hanno effetto, sono insufficienti o hanno bisogno di alcuni giorni per dare i primo risultati. Sono efficaci per tenere lontani tutti gli insetti volanti e non perciò offrono un alto grado di protezione alla casa.

Sono una soluzione facile che non richiede l’uso di prodotti con sostanze chimiche o dover continuare ad accendere fornelletti elettrici, lampade, zampironi, candele, avere sotto mano contenitori con ungenti, repellenti, spray, oli etc. Hanno un costo abbastanza limitato e, di solito, si possono montare su ogni genere di infisso senza grossi problemi. è sempre consigliabile optare per quelle avvolgibili perché altre tipologie con sistemi con velcro o simili non garantiscono una buona tenuta.

I difetti della zanzariera

Il principale difetto delle zanzariere riguarda il fatto che limitano il flusso di aria fresca che arriva da fuori. potrebbe non esser un problema per quelle persone che hanno un sistema di aria condizionata che devono comunque tenere le finestre chiuse per evitare la dispersione termica. La zanzariera chiusa blocca anche la vista e l’affaccio sull’esterno senza poter godere del panorama. Chi ha bambini piccoli, cani, gatti etc. potrebbe avere difficoltà perché è un continuo apri e chiudi la zanzariera per poter andare sul balcone.

Vanno installate su tutte le finestre e portefinestre di casa poiché basta lasciarne fuori una per avere un problema di zanzare. Basta anche uno sguancio nella tela per avere di nuovo il problema delle zizanie ma anche altri insetti in casa. Ovviamente, proteggono solo quando si è all’interno di casa, mentre all’esterno sui balconi, terrazzi, giardini, piscina etc. è comunque necessario attuare altri metodi di disinfestazione Roma.