Il servizio di sgombero di appartamenti, uffici e cantine si riferisce a tutte quelle occasioni in cui viene ad accumularsi una quantità consistente di oggetti inutilizzati, che richiedono necessariamente la rimozione da parte di un’impresa specializzata.

 

Di solito, tale necessità si verifica in occasione di un trasloco, oppure nel caso in cui si decida di vendere un appartamento chiuso da tempo, o ancora quando si riceve in eredità una casa e la si trova piena di mobili e oggetti inutili.

 

Molto spesso, la tendenza ad accumulare vecchi giocattoli, mobili ed elettrodomestici in disuso, lampadari, complementi d’arredo e ogni altro tipo di oggetto, si rivela piuttosto dannosa, poiché si finisce per ritrovare cantina, soffitta e box ingombri, con il rischio che si sviluppino insetti e parassiti, creando problemi agli abitanti di una casa.

 

Grazie al servizio offerto da www.sgomberiroma.it è possibile disporre lo sgombero completo di appartamenti, ville, uffici, magazzini, garage, contando sulla presenza di operatori esperti e di strumenti e mezzi di trasporto adeguati.

 

Un elemento molto importante da considerare è la possibilità del ritiro dei mobili usati e degli elettrodomestici ancora in buon stato. Si tratta di un’occasione che permette di ridurre la spesa dovuta allo sgombero e, al contempo, di rispettare l’ambiente, evitando lo smaltimento inutile di oggetti ancora validi, che possono essere reimmessi in vendita grazie al mercato dell’usato.

 

Sgombero gratuito grazie al riutilizzo dei mobili usati

 

Talvolta si parla di sgomberi gratuiti, che molte imprese propongono per farsi pubblicità. In realtà non è proprio così, considerando che lo sgombero di un ambiente è un lavoro piuttosto impegnativo e richiede una certa spesa, soprattutto quando è necessario ricorrere a mezzi e strumenti particolari.

 

Tuttavia, quando si rivela la possibilità di ritirare mobili, apparecchi elettrici e ogni altro tipo di oggetto, e di reimmetterli in commercio tramite il mercato dell’usato, non è raro che si arrivi a recuperare il costo del servizio: si tratta quindi di un’opportunità interessante sia sotto l’aspetto economico, sia perché evita di smaltire in discarica oggetti ancora in ottimo stato, che possono essere usati ancora per lungo tempo.

Di Editore