Viaggio personalizzato in Marocco: Dakhla

I turisti che non amano molto il caos delle grandi città, spesso scelgono delle località meno conosciute, ma che offrono un paesaggio sorprendente ed un’atmosfera rilassante.

E’ il caso di Dakhla una città non certo facile da raggiungere, ma qui il ritmo della vita è più lento, gli abitanti sono semplicemente cordiali ed ospitali.

Le temperature sono decisamente piacevoli, pur trovandosi nelle vicinanze del deserto del Sahara, il suo clima è mitigato dall’incessante soffiare del vento.

Un tempo era una colonia spagnola, ancora oggi sono forti i legami con la Spagna, ed in modo particolare con le isole Canarie, sorge su una piccola penisola di circa 40 chilometri dalla costa principale, le sue caratteristiche primarie sono la laguna e le spiagge remote e selvagge, tra le più belle di tutto il Marocco.

Il vento costante rende questo posto un vero paradiso per gli amanti del surf, del kitesurf e di tutti gli altri sport acquatici, ma anche per delle rilassanti passeggiate in riva al mare.

La miglior spiaggia è quella di Speed Spot lunga 2 chilometri, nei giorni di bassa marea, emerge una duna di circa 40 centimetri, perfetta per i salti, suggestiva quella di Dragon Island con una duna di sabbia bianca, la cui forma ricorda quella di un drago, è possibile raggiungerla a piedi nei momenti di bassa marea.

Da non perdere le Dune Blanche, un’alta duna di sabbia bianchissima, che contrasta con l’azzurro dell’oceano, posta nel mezzo della laguna, interessante il suo piccolo Faro a righe bianche e nere, suggestivo per la sua posizione.

Partendo da Dakhla si può prenotare una emozionante escursione nel deserto, a bordo di un 4×4 o in groppa ad un cammello, per vivere una giornata ricca di emozioni e realizzare spettacolari fotografie.

Per altre informazioni su Viaggi personalizzati Marocco vi consigliamo il portale MamoTravel.com